Condizioni generali di utilizzo del sito internet connoisai.it

 

  1. Oggetto del Servizio

La Società CNP Partners De Seguros y Reaseguros, SA, Rappresentanza Generale per l’Italia, con sede legale in (20122) Milano (MI), via Albricci, n. 7, P.i. 08595960967, mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) disponibile attraverso la rete internet all’indirizzo www.connoisai.it, che consente all’utente di consultare e commentare, tramite registrazione, le esperienze e conoscenze nel settore assicurativo finanziario rese, sotto forma di contenuti scritti e/o multimediali all’interno del portale riferito al Servizio, da parte di personale della Società e/o da soggetti privati a fini divulgativi. All’utente sarà rimessa la facoltà di commentare i contenuti consultati, secondo le modalità ed i termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

Il presente Servizio non ha in alcun modo lo scopo di favorire attività illecite e/o illegali.

 

  1. Applicabilità delle condizioni generali di Utilizzo

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo si applicano alla generalità degli utenti che utilizzano il Servizio per le finalità ad esso relative, e in particolare per la consultazione e/o la pubblicazione di contenuti sul portale.

 

  1. Termini di utilizzo del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo agli utenti maggiori di anni 18.

L’accesso e la permanenza sul sito è subordinata alla piena ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

Accettando le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, l’utente dichiara:

  1. a) di essere maggiorenne per la legge italiana;
  2. b) di non permettere in nessun caso, anche indirettamente, la fruizione dei contenuti del sito a persone minorenni;
  3. e) di non diffondere, se non su espressa autorizzazione del legittimo proprietario, i contenuti presenti all’interno del sito;
  4. f) di sollevare da ogni e qualsiasi responsabilità della Società per ogni evento derivante, direttamente e/o indirettamente dalla fruizione del Servizio;
  5. g) di non utilizzare il Servizio offerto attraverso il portale per scopi illeciti e/o lesivi dei diritti di terzi e/o estranei esso alle suindicate finalità ;
  6. h) di considerare, sempre e comunque, la Società come estranea ad ogni eventuale rapporto nascente tra gli utenti del sito.

 

  1. Obblighi dell’utente

L’utente è l’unico responsabile dell’uso del Servizio e delle attività svolte attraverso il portale, con espresso riferimento alle funzioni di commento dei contenuti, della consultazione degli stessi, e dell’eventuale contatto tra gli utenti; si rappresenta che eventuali responsabilità derivanti da una condotta contraria alla normativa vigente resa durante l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente, ricadono in via esclusiva sullo stesso.

L’utente si impegna a tenere manlevata e indenne la Società da qualsiasi danno, perdita, rischio legale o spesa che possano derivare da un non corretto utilizzo del Servizio da parte dell’utente.

E’ fatto divieto all’utente di caricare sul portale contenuti multimediali (foto, immagini, etc.) violativi di diritti di terzi, inclusi i diritti a tutela dei dati personali, e/o in contrasto con la normativa vigente.

 

Le interazioni tra gli utenti del Servizio, quali ad esempio lo scambio di informazioni, anche per il tramite delle funzioni di commento ai contenuti, avvengono esclusivamente tra gli utenti; la Società non sarà considerata responsabile di eventuali danni e/o pretese derivanti dalle suddette interazioni.

L’utente si impegna a non fare un uso improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma della Società (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale o altra forma non autorizzata o non richiesta di contatto tramite e-mail o con altro metodo fisico e/o telematico).

L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

 

  1. Esclusione di responsabilità

La fruizione del Servizio e la pubblicazione di contenuti, dati ed informazioni, anche a carattere personale, è rimessa alla responsabilità dell’utente. La Società non effettua alcuna attività di controllo preventivo dei commenti e dei contenuti pubblicati dagli Utenti e non presta alcuna garanzia circa il contenuto specifico degli stessi.

In ogni caso la Società si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di approvare o eliminare i contenuti pubblicati dagli Utenti ovvero il diritto di inibirne la consultazione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente non sia conforme alle presenti Condizioni Generali di utilizzo o alla Legge.

Resta inteso che le opinioni espresse dagli Utenti attraverso il Servizio sono rese a titolo personale, non riflettendo opinioni e/o valutazioni della Società, la quale non presterà alcuna garanzia specifica circa il contenuto degli annunci.

La Società è da considerarsi, in ogni caso, estranea ad ogni attività conseguente dall’uso del Servizio, e pertanto nessuna richiesta di risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti della stessa.

 

  1. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

La Società si riserva, a tutela dei propri diritti ed interessi, il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio o parte di esso, senza necessità di alcun avviso preventivo.

La Società non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio (o parte di esso).

 

  1. Legge applicabile e foro competente

I rapporti tra la Società e gli utenti del presente sito web sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dovranno essere interpretate.

Salvo quanto disposto da norme inderogabili, gli utenti e la Società individuano quale unico foro competente a dirimere ogni controversia riguardante l’utilizzo del sito il Tribunale di Milano

 

  1. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni hanno durata indeterminata. La Società potrà, in ogni momento, modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo previa comunicazione disponibile alla home page del sito www.connoisai.it.